Chi siamo

A proposito di MLF

FLW Italy “Oggi MLF Italy” nasce alla fine del 2017 per volontà di alcune delle società storiche di BassFishing italiano. Facendo seguito dell’annuale Assemblea del Comitato Bass Fishing Italia, tra i vari argomenti trattati, viene messa alla firma dei presidenti o delegati dei club presenti la Carta dei Valori del Bass Fishing ed un eventuale accordo con Fishing League Worldwide (FLW).

Questo atto formale testimonia decisamente la volontà dei praticanti di questa disciplina di aumentare l’impegno (del resto da sempre profuso) nei confronti della conservazione del black bass, specie non sufficientemente tutelata attualmente in Italia e di valorizzare lo sport del Bass Fishing nazionale.

Fishing League Worldwide (FLW), una delle più importanti organizzazioni di pesca e Tournaments al mondo, si accorda in esclusiva con l’Italia, grazie al prezioso lavoro di alcuni Anglers italiani, per dare inizio ad un Campionato FLW in Italia. L’Italia sarebbe stata la sesta nazione a fare parte del programma internazionale assieme al Canada, Messico, Sud Africa, Cina e Corea del Sud. In seguito, si aggiungeranno Spagna, Portogallo e Zimbabwe.

Major League Fishing Italy

FLW Italy diventa MLF Italy a seguito dell’incorporamento del marchio, diventando parte della più grande organizzazione di Bass Fishing Tournaments al mondo, offrendo opportunità di pesca senza precedenti per i Anglers Italiani.

L’avvento di Major League Fishing può essere descritto con una storia di due gruppi di professionisti, Anglers e Outdoor Channel, ciascuno con un obiettivo simile: presentare lo sport del Bass Fishing in un modo che il pubblico non l’ha mai visto prima. Avevano idee simili e un obiettivo simile cioè di trasmettere in televisione il Bass Fishing al suo massimo livello in un formato nuovo e avvincente. All’inizio, Outdoor Channel cercava in modo specifico opportunità e idee per ampliare la loro programmazione. I pescatori hanno fornito sia l’idea che il talento per trasformare questa opportunità in realtà. Volevano che gli appassionati di pesca – e gli appassionati di sport in generale – vedessero la pesca agonistica professionale nello stesso modo in cui si vedevano le altre organizzazioni sportive, come NFL, MLB, PGA, NASCAR, ecc.

Boyd Duckett e alcuni dei suoi colleghi nel 2009 crearono una coalizione di alcuni dei Top Player dell’industria del Bass Fishing per discutere del futuro del loro sport. Inizia tutto con un gruppo di 14 Anglers, i cosiddetti fondatori, insieme a Duckett, c’erano Kevin VanDam, Skeet Reese, Gary Klein, Alton Jones, Denny Brauer e molti altri. Tutti i recenti campioni dei vari circuiti erano in questo gruppo.

Nella primavera del 2010, i Anglers iniziarono le trattative con i rappresentanti di Outdoor Channel. In quei primi incontri, Klein e Duckett hanno condiviso la loro visione per il futuro del Bass Fishing. Dopo quasi un anno di discussioni, Anglers e Outdoor Channel istituiscono una partnership. Major League Fishing oggi è lo spettacolo più visto su Outdoor Channel portando il Bass Fishing ad un livello altissimo e l’Italia ne fa parte.

MLF Italy

Associati – Membership

Con il tesseramento MLF Italy Fishing, entrerai a far parte del più grande Network di pesca al mondo.

Avrai accesso immediato a consigli dai migliori Anglers di questo sport.

Diventa anche tu membro di questa grande famiglia per partecipare alle nostre iniziative e tornei.

    Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.

    ADDRESS

    63739 street lorem ipsum City, Country

    PHONE

    +12 (0) 345 678 9

    EMAIL

    info@company.com